Discorso ai Malgasciatori

 

 

Inaugurazione Ambulatorio di Ambovombe

 Discorso ai MALGASCIatori

Anche questa volta l’Africa ci ha sorpreso, commosso ed emozionato. Col suo mix di paradisi e inferni, con la sua umanità dolente e sfortunata ma sempre e comunque in fermento, con la sua natura potente e infinita, con la magia infinita degli occhi grandi dei suoi bambini. Con la sua capacità di insegnarci ogni volta il valore dell’essenziale e le verità fondamentali della vita, liberandoci dalla schiavitù delle sovrastrutture e delle inutilità. 

Ogni volta che siamo venuti in Africa, ci é sembrato di aver vissuto l’esperienza massima possibile, ma ogni volta abbiamo superato questo limite.
 
Vi ringrazio di avere condiviso con me e Monica questa indimenticabile esperienza in Madagascar. Vi ringrazio per il rispetto e l’interesse con cui vi siete messi in contatto con queste comunità. Vi ringrazio per la consapevolezza condivisa di aver ricevuto un dono grande: il privilegio di poter vivere queste esperienze e di poter trasformare la nostra generosità e amore in atti concreti che rappresentano il futuro per centinaia di questi bambini meravigliosi. 
Questa é Manzaid e questi sono i Manzonauti.
Continuate a vivere lo spirito di Manzaid, é la strada per la felicità e per arricchire il senso della nostra vita.

ManzAid siamo noi ! 
Viva ManzAid ! 
  
Morondava (Madagascar) 28 Agosto 2025 

Commenti

Post popolari in questo blog

stORNELLI da ORNELLA

Portraits from Tchad

Ciao Fratello Francesco