Progetto lanciato ! #imanzonautinonsifermano

Tutta la documentazione del progetto
 Progetto lanciato ! 
#imanzonautinonsifermano, 
#l’italianonsiferma, 
#lasolidarietànonsiferma

Lanciato ! spedito ! inviato !
Stamattina il nostro progetto ” Realizzazione di Ambulatori Pediatrici presso quattro ospedali missionari nella Diocesi di Chinoyi (Zimbabwe)” e’ stato inviato con raccomandata celere alla Conferenza Episcopale Italiana - Comitato per i Progetti Caritativi in favore del Terzo Mondo.

Sono quasi 50 pagine tra progetto, schemi, schede, preventivi e allegati vari. Nel volgere di neanche due settimane, in collaborazione con Julia del St. Albert, siamo riusciti a raccogliere: 1) i preventivi per le opere di ristrutturazione a St. Albert, Chitsungo, MaryMount e St. Rupert (tre preventivi per ogni sito !), 2) le firme di tutti i Mission Superior dei quattro ospedali missionari sul Memorandum of Understanding e 3) la lettera ufficiale di sostegno e approvazione firmata dal Vescovo di Chinoyi Raymond T. Mupa.

Il progetto include le spese per: 1) lavori completi di ristrutturazione (edili, elettrici, idraulici, tinteggiatura, giardinaggio etc.) e rinnovo ad Ambulatori Pediatrici dei quattro ambienti/edifici identificati nelle varie Missioni, 2) l’installazione in ognuno di un sistema FotoVoltaico completo, 3) gli arredi (sia per l’interno che per l’esterno), 4) la dotazione completa di strumentazioni mediche, 5) la dotazione base di materiale sanitario, 6) le spese di spedizione con container via mare/terra e 7) le spese di acquisto e spedizione di re-supply di materiale sanitario per ulteriori tre anni.

Noi ci accolleremo tutti i costi relativi all’ allestimento dell’ Ambulatorio Pediatrico di St. Albert. Il resto lo chiediamo come finanziamento alla C.E.I..

Dalla lettera del Vescovo di Chinoyi: “…..Gli obiettivi di questo progetto vanno diritti al cuore delle necessità dei bimbi e degli adolescenti di questa regione, in termini di loro Salute e di loro Futuro. Il progetto è la migliore risposta alla più urgente necessità sanitaria della nostra regione: la disponibilità di moderni ed efficienti Ambulatori Pediatrici. La realizzazione di questo network di 4 ambulatori permetterà di dare assistenza medica a non meno di 10.000 bimbi e adolescenti l’anno……….

L’impegno è stato tanto, ma sono contento di quanto fatto e fiducioso del buon esito di questa richiesta. Avanti !

Vi terrò informati.
The Manz

P.S.: se volete supportare questo progetto, donazioni con bonifico bancario al c/c della ManzoProdActionAid con IBAN : IT62R0100502800000000007809.  Causale "Erogazione liberale per progetto "15 ambulatori pediatrici x 5 paesi in 5 anni". GRAZIE !


Commenti

  1. Caro Stefano, ogni volta che aggiorni il tuo impegno informandoci, mi sembra che stiamo prendendo un pezzetto di Eden "improbabile", una conquista che raccontata, spiegata e/o indicata a tavolino, sulla carta della teoria sembrerebbe un labirinto senza vie di uscita. Invece ogni volta trovi il bandolo della matassa e sciogli qualunque intrigo. Il tuo impegno, il tuo entusiasmo e la tua convinta tenacia, ogni volta ti fanno incontrare partner efficaci e convinti.
    Questi incontri, queste persone, il tuo impegno, la forza di Monica nel seguirti (non solo nei viaggi ma in tutte le tue idee), la voglia che i Manzonauti hanno di poter gioire per traguardi ambiti e raggiunti, faranno della manzoprodactionaid una bella realtà tra le tante Onlus.
    Tu Sei, noi ci siamo...che sia questa la strada!
    7b

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Franco7b, grazie del tuo bel commento. Se riesco a centrare certi risultati è perchè vi sento sempre al mio finaco. Sento il vostro supporto e la vostra condivisione. Quindi ogni successo, ogni progetto solidale realizzato, ogni evento organizzato è frutto della forza di tutti noi. Anche questo frangente, cosí difficile e drammatico, lo stiamo affrontando con una nostra via originale, ironica, generosa e solidale. In definitiva con quella che noi abbiamo nominato con una sola parola: la Manzitudine. E' un nostro patrimonio e ne dobbiamo essere orgogliosi. Ci aiuterà a superare questi momenti e a realizzare i nostri tanti sogni .

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....