Aleppo !

Targa che sarà apposta all'ingresso dell'ambulatorio
                                               
                                               Aleppo !

Dopo un lunghissimo viaggio (Firenze - Pisa - Lipsia - Bahrein - Damasco - Aleppo) sono finalmente giunti a destinazione i 9 colli x 105 kg di materiale sanitario per allestire, all’interno del Monastero dei Padri Francescani, il nuovo :

”Ambulatorio per i bimbi di Aleppo - ManzoProdActionAid “
 


Per il compimento di questo progetto ho avuto il privilegio e l’onore di collaborare con Abuna Firas, capo religioso della comunita’ francescana e figura di spicco del dialogo inter-religioso in quella città cosí martoriata.
Abuna (che significa ‘padre’) Firas ci ringrazia immensamente a nome di tutti i bambini di Aleppo per il nostro gesto che contribuirà al risveglio ed alla rinascita della città.
Abuna Firas ci ha chiesto un’altro regalo per la sua gente: partecipare alla festa del 21-24 giugno prossimo che si terrà nel loro Monastero in occasione degli 800 (!) anni della presenza francescana ad Aleppo. Sarà una festa soprattutto per i bambini che riemergono al sorriso dopo 8 anni di terrore e distruzioni. In occasione di tale festa ci dovrebbe essere anche l’inaugurazione del nostro ambulatorio.
Potevamo noi rispondere no a tale invito ? impossibile ! quindi The Manz e Old Beef partiranno il 20 giugno prossimo in aereo da Roma per Istanbul e poi Beirut. Da lí ci trasferiremo in auto con driver libanese fino al confine Libano-Siria. Prima del confine passeremo su un’altra auto con driver siriano ed in una manciatona di ore (e passando svariati posti di blocco) arriveremo ad Aleppo (all'incirca alle 4 di notte del 22 giugno). Stanchi, ma felici, parteciperemo il 22 e 23 ai festeggiamenti ed allestiremo l’ambulatorio. Il 24 ripartiremo da Aleppo, con arrivo a Roma la mattina del 25.
Carissimi Manzonauti e Manzofriends, che avete reso possibile questo progetto, siate certi che io ed Old Beef vi porteremo nel cuore e nella mente e che 'parteciperete' con noi a tutti questi significativi momenti.



P.S.: viaggeremo a nostre spese e niente sarà addebitato all’associazione

Commenti

  1. Come non essere felici della felicità altrui, dove situazioni di guerra di privazioni di fame e altro ancora, oggi possono sorridere anche con il nostro contributo
    Quando sarete là abbracciateli e...una punta d'invidia per questa esperienza che state per affrontare. Un viaggio stancante persone accoglienti e tanta umanità.
    7b

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia .
    Siamo commossi e felici per questa bellissima donazione e per la sorpresa. che avranno questi bambini.
    Sono molto preoccupata per questo viaggio che farete.
    Spero sia davvero unico e speciale.
    Auguroni

    RispondiElimina
  3. Grazie Stefano !! La porti un bacione (da Firenze) a tutti i bambini che stan la🎶🎶

    RispondiElimina
  4. Sembra tutto molto bello e il viaggio che farete sarà una esperienza speciale.
    7b.na

    RispondiElimina
  5. Sembra tutto molto bello e il viaggio che farete sarà una esperienza speciale.
    7b.na

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....