.....Musei Open Air ...........
Ben TRE musei open-air sono stati attraversati dalla gioiosa comunità manzonautica:
# Il museo open air NATURALE delle Crete Senesi. Trenta chilometri di sinuose colline, ornate da filari di schietti cipressi e ricoperte da un morbidissimo vello verde.
# Il museo open air di ARTE RINASCIMENTALE di Pienza. Guidati dal sapiente e fascinoso racconto della Storica dell’arte Giovanna Giusti (nota come GGG) abbiamo scoperto la città ideale rinascimentale trasformata da sogno in realtà da Enea Silvio Piccolomini.
# Il museo open air di ARTE CONTEMPORANEA di KL Metzler a Iesa/Monticiano. Il generoso scultore e fonditore Giacomo Del Giudice (un anima di libellula in un copro di armadillo) ci ha introdotto e mostrato lo straordinario mondo delle sculture di Kurt Metzler, una rappresentazione multiforme e multimateriale dell’uomo moderno con tutte le sue alienazioni, paure e fissazioni.
Tutti i Manzonauti e Manzofriends hanno ammirato e si sono beati dei tre musei ed hanno grandemente apprezzato le due guide. Tra i tanti si sono comunque distinti, ricevendo un giusto premio, il Manzofriend Dario Cenni e la Manzonauta Meridaiola.
.......segue
Commenti
Posta un commento