CONTAINER : stivato e partito !

Container: stivato e partito !

Il fine settimana scorso è giunto alla sede dei Fratelli della Sacra Famiglia (Chieri, Torino) un gigantesco container per raccogliere donazioni destinate al Burkina Faso. Tra queste i quattro pancali dei nostri 10 kit professionali (3 elettricisti, 4 muratori, 3 sarte) e tutto l’armamentario didattico per la scuolina di Koulou. 

Il container e’ un bestione di oltre venti metri, definito in gergo come un 40piedi. Ci sono voluti quasi due giorni per riempirlo e stivarlo con centinaia di pacchi, pacchetti e pacconi e perfino con un mini-escavatore cingolato.

Una volta riempito l’autoarticolato è partito alla volta del porto di Genova.

Nei prossimi giorni, il container sarà caricato su una nave che salperà alla volta del porto di Thema (Ghana). Lí sarà sbarcato, passerà la dogana (si spera senza troppi danni) e poi intraprenderà via terra l’ultimo tratto di percorso fino a giungere a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso.

In tutto ci vorranno 1-2 mesi.

Un ringraziamento particolare ed un abbraccio forte va agli straordinari amici Albino, Marisa e gli altri Fratelli della Sacra Famiglia che hanno seguito tutte le operazioni. La loro opera missionaria in aiuto alle popolazioni del Burkina Faso è pluridecennale ed è straordinaria (miracolosa ?) per concretezza, efficacia e vastità d’interventi.

Sarà bellissimo vedere il sorriso dei dieci ragazzi delle scuole professionali di Ouagadougou e Fada ‘NGourma e dei 52 bimbi di Koulou quando riceveranno le nostre donazioni !

Commenti

  1. Bella notizia.
    È un emozione pensare
    a quando arriverà a destinazione tutta questa
    roba.
    Penso fare felici un po
    di bambini, ripaga tutto
    il gran lavoro fatto.
    Grazie e in bocca al
    Lupo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....