Compie un anno l'ambulatorio di Antonio al St. Albert's Mission Hospital in Zimbabwe


 Compie un anno l'ambulatorio di Antonio al St. Albert's Mission Hospital in Zimbabwe

Un anno fa veniva inaugurato l’ambulatorio di Antonio al Mission Hospital St. Albert’s in Zimbabwe. Ambulatorio in larga parte realizzato grazie alle generose donazioni di Manzonauti, Manzofriends e amici di Antonio.

Sono felice di comunicare che l’ambulatorio di Antonio è già diventato un simbolo di Salute per tutti i bambini della regione circostante il St. Albert's.
In un anno sono state effettuate 1.126 visite mediche, eseguite 2.616 vaccinazioni, trattate 1.799 patologie infettive, attuati 150 pronto soccorso per traumatismi e assistiti 377 casi per altre patologie. In totale hanno ricevuto assistenza medica 6.068 bambini.

Straordinario il lavoro del personale sanitario del St. Albert’s che con amore, rispetto e professionalità ha garantito la salute a migliaia di bambini. A loro un ringraziamento sentito e caloroso.

Successi analoghi hanno avuto gli altri 3 ambulatori ManzoProdActionAid inaugurati l’anno scorso presso gli ospedali missionari di Chitsungo, St. Rupert’s e Mary Mount.
In totale, in meno di un anno, i nostri ambulatori pediatrici in Zimbabwe hanno dato assistenza medica a 18.453 bambini.

E non finisce qui ! nel 2023 realizzeremo altri 4 ambulatori pediatrici ManzoProdActionAid nella regione di Mutare (la più povera dello Zimbabwe), più precisamente presso gli ospedali missionari di Avila, St. Andrew’s, St. Michael’s e TriasHill. 

Prevediamo che nel 2023 saranno assistiti negli ambulatori ManzoProdActionAid oltre 30.000 bambini.

Sono cifre importanti. Siamo orgogliosi di quanto fatto, ma al tempo stesso sentiamo la responsabilità di garantire la sostenibilita' e lo sviluppo di tali strutture negli anni a venire. Questo obiettivo sarà raggiunto, anche grazie al fatto che ogni ambulatorio e' già stato 'adottato' da un Manzonauta che si è impegnato ad una donazione annuale a coprire parte delle esigenze di consumabili e farmaci.

Questo deve essere il modello operativo della ManzoProdActionAid: realizzare, tramite ristrutturazioni di ambienti gia' esistenti, ambulatori completi, funzionali e belli per comunita' periferiche fortemente svantaggiate, avendo sempre come riferimento la sostenibilita' e lo sviluppo futuro.

Commenti

  1. Stefano ti confesso che a questo sviluppo non avrei pensato, Non avrei pensato in particolare per i tempi brevi con i quali sono ottenuti i risultati. Soffermarsi a leggere questo post ma anche altri o ripensare alle foto, agli scritti di quelle persone, qualche fatica a deglutire ti viene. E voglio anche essere sincero ma te sei il promotore, sì e vero anche noi ci abbiamo messo del nostro ma anche questo nostro impegno viene stimolato dal tuo traboccante entusiasmo e impegno. Grazie e continuiamo finche ne avremo le forze.
    7b

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....