#TuttiInsiemeCeLaFaremo


安穏 : peaceful and quiet
平癒 : to recover health





Manzonauti, ManzoFriends e amici del blog
 
sono giorni difficili per tutti. Desidero inviarvi alcune parole di sostegno e d’incoraggiamento.

Viviamo asserragliati nelle nostre trincee casalinghe. Resistiamo, resistiamo, resistiamo. Usiamo la marea di tempo che ci ha inondato per pensare e programmare un ruggente dopo-guerra. (ri)Costruiremo un Mondo ancora più Meraviglioso, però più Sostenibile e Giusto.

Noi ricominceremo, con ancora più forza e determinazione, dal nostro progetto “We have a 15x5x5 dream”. Allestiremo i 15 ambulatori pediatrici in 5 Paesi in difficoltà nei prossimi 5 anni.

Sappiate che i nostri amici in Zimbabwe, Burkina Faso, Senegal, Etiopia e Siria (che vivono da sempre una situazione peggiore del nostro ”coronavirus”) mi hanno inviato messaggi di vicinanza e di augurio per tutti i Manzonauti e ManzoFriends.

TUTTI insieme ce la faremo.

Ricordiamoci sempre che a Firenze dopo la peste è fiorito il Rinascimento

Un abbraccio
The Manz

#iManzonautiStannoACasaMaSonoPiùViciniDiPrima
#ManzitudineBatteCoronavirus
#TuttiInsiemeCeLaFaremo

Commenti

  1. Grazie Stefano. Sono parole che fanno bene ,entrano dentro di noi.Auguriamoci che finisca presto.Se ce la faremo sarà meraviglioso .Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Io continuo a dirmelo. Continuo a dirlo per convincermi che questo sacrificio abbiamo uno scopo...cambiare perché abbiamo capito che così non potevamo andare avanti e, forse, avere una crisi di altro tipo che avrebbe portato più morte e sofferenze.
    Sì, quando tutto sarà finito saremo tutti un po' cambiati, più consapevoli, più attenti agli altri, attenti all'ambiente e a fare una vita meno frenetica. Una vita che ti dia il tempo di riflettere, di valutare i pro e i contro del tuo comportamento.
    Sì Stefano, resistiamo perché poi avremo ragione del nostro ottimismo.
    Forse smetteremo di avere "il mal di collo" che ci impediva di voltarsi indietro e non guardare chi stava peggio. Chiedevamo sempre di più, sempre quell'ambizione ad emulare sfarzi e ricchezze che non ci possiamo permettere. Sto generalizzando è vero, meglio perché chi già era "attento" oggi e domani proverà meno disagio.
    7b

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefano, leggendo il tuo messaggio mi é venuto voglia di esprimere un pensiero.
    Ci provo.
    In questi giorni costretti a stare in casa, io e Franco, sono comunque un po' triste, però penso a quei bambini che hanno più bisogno di noi.
    Resistiamo per raggiungere il nostro obiettivo.
    TUTTI INSIEME CE LA FAREMO!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....