Consegnato !

Consegnato !



La strumentazione medica (generatore di ossigeno per bimbi prematuri in ipossia) che abbiamo donato all'ospedale pediatrico St'Albert Mission in Zimbabwe, è in consegna nelle mani del medico Julia Musariri !
E' un grande successo che voglio condividere con tutti voi. 
Non e' stato facile. 
L'ordine e' stato fatto a fine ottobre. Il sito indicava che il dispositivo era prodotto e spedito dalla Gran Bretagna. In realtà il produttore e' risultato cinese e la spedizione è originata da Shenzhen. Il pacco ha fatto il giro del mondo: Shenzhen - Pisa (stop x 15 giorni) - Leipzig - Amsterdam (stop x 7 giorni) - Capetown - Harare (stop per 3 giorni). Ad ogni tappa ci sono stati problemi per lo sdoganamento. Le autorita' sanitarie italiane non lo hanno fatto proprio entrare (mancava della certificazione CE, necessaria per i dispositivi medici utilizzati in Europa). Ad Amsterdam e ad Harare hanno bloccato la spedizione perchè conteneva batterie al litio, potenzialmente pericolose (tra l'altro ne avevo ordinate due....).
Per gestire l'intera spedizione ho mandato e ricevuto 108 mail, fatto e ricevuto 76 telefonate (molte a numeri a pagamento), firmato un contratto con DHL, prodotto 3 dichiarazioni, fornito 4 documentazioni di sicurezza.
E' stata una esperienza impegnativa nella quale si sono alternati momenti di speranza e di disperazione. Ma abbiamo imparato un sacco di cose che ci torneranno utili per future donazioni. Fondamentale l'aiuto di due manzofriends Tiziano Galardi e di Fabio D'Arata e di due referenti in DHL (Alessia e Francesco). Gliene sono molto grato.

E' stata dura, ma la soddisfazione di sapere che da domani alcuni bimbi potranno vivere grazie allo strumento che noi abbiamo donato è grande. Grazie a tutti !

Commenti

  1. Sono contenta
    Bravo Stefano solo la tua
    Volontà poteva arrivare
    a questo risultato.
    È una cosa bellissima
    Il più grande dono di
    Natale
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Insistere, persistere e non desistere era un motto che ci insegnavano quando facevo judo.
    Non hai fatto Judo ma queste sono le qualità che hai sempre dimostrato di avere; Bravo Presidente!
    Col tempo migliorerai (come il vino- che però non diventi aceto)
    7b

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....