Progetto STOPcrown: attuato !

Il momento della donazione al Presidente Paolo Bacciotti

Progetto STOPcrown: attuato !
 
Abbiamo concretizzato il nostro piccolissimo contributo nella lotta contro il coronavirus ! Le donazioni ricevute con il Progetto STOPcrown ci hanno permesso di donare centinaia di test sierologici alla Fondazione Tommasino Bacciotti (Firenze) ed all’ospedale pediatrico missionario St. Albert’s (Zimbabwe).

Si tratta di test sierologici rapidi e facili da utilizzare che permettono, in meno di dieci minuti, di rilevare in una gocciolina di sangue la presenza di anticorpi anti Covid19. Il test e’ altamente specifico e selettivo e permette di identificare chi è stato contagiato dal virus ed ha già sviluppato una risposta immunitaria.

La Fondazione Tommasino Bacciotti, svolge da anni una straordinaria e meritoria attività per l’accoglienza alle famiglie di bambini affetti da tumori infantili. E’ per noi un grande onore poterli aiutare con questa donazione di kit sierologici che potranno utilizzare per bambini, famiglie e operatori sanitari ospitati nelle loro 22 Case di Accoglienza in Firenze.

L’ospedale St. Albert’s si trova nella regione di Muzarabani, a nord dello Zimbabwe. La pandemia sta per giungere anche lí e, purtroppo, non hanno alcuna dotazione per la protezione, cura e diagnosi. Questa piccola donazione di kit sierologici gli permetterà di fare un primo screening diagnostico su pazienti ed operatori sanitari presenti nell'ospedale. E questo è solo un piccolo primo passo. Già a giugno/luglio contiamo di inviare loro, nell’ambito del progetto che ci è stato finanziato dalla C.E.I., una imponente dotazione di dispositivi di protezione, strumentazioni per ossigenoterapia ed ulteriori kit diagnostici.

Siamo orgogliosi di questi piccoli gesti che possono rappresentare un  futuro migliore per tanti bambini e le loro famiglie. 


 

Commenti

  1. Benissimo anche oggi è stata realizzata una importante donazione.Fa molto piacere poter aiutare anche i nostri bambini affetti da tumori .Avanti così e un in bocca al lupo per l'avvenire

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....