Sala gremita !


Sala Gremita !

Emozionante serata “Aleppo nel cuore” al circolo la Pace di Compiobbi. Sala gremita da piu’ di 120 persone !
 
Il nostro racconto per video ed immagini dell’allestimento dell’Ambulatorio ManzoProdActionAid per i bimbi di Aleppo e’ stato seguito con grande partecipazione da un pubblico attento, coinvolto e, a tratti, commosso.
E’ stato bello rivivere e condividere con tutti loro la nostra esperienza ad Aleppo fatta di speranza, orrore, stupore, orgoglio, fraternita’.
Il regista della serata (il compagno Renato !) ci ha messo anche il colpo di scena: il Presidente della Misericordia di Fiesole ci ha donato, in diretta, cinque grandi valigie ricolme di materiale sanitario. In pratica cinque mini-ambulatori portatili che utilizzeremo al piu’ presto per l’ Ambulatorio di Aleppo e per altri che in futuro  realizzeremo.
A tale proposito, da menzionare il grande interesse che ha suscitato la presentazione del nostro nuovo grande progetto: “ We have a dream 15 x 5 : 15 ambulatori pediatrici ManzoProdActionAid nei prossimi 5 anni”, da realizzare in Zimbabwe, Burkina Faso, Senegal, Etiopia e, se possibile, anche Siria.
Il primo di questi Ambulatori sara’ realizzato a Centenary in Zimbabwe e sara’ intitolato al nostro indimenticabile amico e maestro Antonio Giachetti. Ricordo che chi vuole contribuire a questo progetto puo’ donare al seguente link: https://www.retedeldono.it/it/search/Manzoprodactionaid .
La serata ha raggiunto il suo apice con l’affascinante  e intrigante concerto di musica siriana eseguito dagli eccellenti strumentisti del Nahawand Quartet.
A chiudere non poteva mancare il grande buffet offerto dalla Coop, cucinato dai valorosi volontari/ie del Circolo e meticolosamente spazzolato via in pochi minuti dal famelico pubblico.
Che dire…..grande serata e grazie a tutti.

 

Commenti

  1. Veramente una bella serata.
    Credo che la dimostrazione di Aleppo abbia fatto capire
    la situazione di quel popolo
    così martoriato,
    Convolgendoci tutti.
    Sarà sempre una festa
    ogni volta verrà inaugurato
    un nuovo ambulatorio.
    Donando ci sentiremo
    parte. Auguri di cuore .

    RispondiElimina
  2. A tratti quel nodo in gola che non va né in su nemmeno giù,
    Un'atmosfera calda
    Coinvolgente
    Nulla turbata l'attenzione,
    Vivevi l'emozione vera
    Di quel vissuto che ti ha lasciato un segno nel cuore e nella mente, indelebile.
    MANZONAUTI per sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....