L' Ambulatorio Pediatrico di Antonio in Zimbabwe



Realizziamo l'Ambulatorio Pediatrico ManzoProdActionAid "Antonio Giachetti" a Centenary in Zimbabwe

IL PRIMO PASSO: 

Il primo Ambulatorio Pediatrico ManzoProdActionAid lo vogliamo realizzare in Zimbabwe, uno dei paesi più poveri dell’Africa, più precisamente a Centenary a 200 km dalla capitale Harare. Intendiamo riadattare ad ambulatorio dei locali del St. Albert Mission Hospital, dove opera come Primario la nostra amica e collaboratrice Dr.ssa Julia Musariri. Utilizzando manodopera locale faremo eseguire i necessari lavori di ristrutturazione e adeguamento. Vorremmo anche realizzare in prossimità dell’ambulatorio un’area verde come “sala d’attesa” e zona gioco per bimbi e madri. Procureremo e spediremo la dotazione completa di arredi, strumentazioni mediche e materiale sanitario. Il progetto prevede inoltre forniture annuali di nuovo materiale sanitario per i successivi anni.
L’ambulatorio offrirà alla popolazione pediatrica locale: 1) Pronto Soccorso, 2) Visite mediche, 3) Vaccinazioni e 4) Prescrizione e somministrazione di farmaci.

LA NOSTRA DEDICA: 

Questo Ambulatorio Pediatrico sara’ intitolato ad Antonio Giachetti. Una persona speciale che ci ha lasciati da poco. Un maestro di vita, di lavoro e di pensiero che ci ha insegnato il rispetto per le persone, tutte, l'amore e la passione per dare un senso alla nostra vita, la generosità sempre e comunque.
E’ stato un socio appassionato e partecipe della nostra ONLUS e lo vogliamo ricordare, assieme a tutti quelli che l’hanno conosciuto e gli hanno voluto bene, dedicandogli questo ambulatorio.

COME AIUTARCI:

 Dateci una mano a realizzare l’ Ambulatorio Pediatrico “ Antonio Giachetti”. Effettuare una donazione è facile e sicuro. Cliccate sul seguente link :
https://www.retedeldono.it/it/progetti/manzoprodactionaid/un-ambulatorio-pediatrico-in-zimbabwe
e accedete, tramite il bottone DONA ANCHE TU, alla pagina per fare la donazione (dove inserire nome/anonimo, messaggio eventuale, indicazione della cifra da donare) e poi scegliete il mezzo di pagamento (Carta credito, PayPal, bonifico).
Se avete idiosincrasia per internet allora fate direttamente un bonifico all'IBAN della nostra ONLUS: IT62R0100502800000000007809
Nella causale scrivete "Erogazione liberale per Progetto Ambulatorio di Antonio".
GRAZIE PER QUALUNQUE CONTRIBUTO VORRETE DARE.

REALIZZIAMO QUESTO SOGNO ! AIUTIAMO I BIMBI DELLO ZIMBABWE ! ONORIAMO IL RICORDO DI ANTONIO !

Commenti

  1. Sono emozionata e felice per questo meraviglioso progetto.
    Mi auguro con tutto il cuore nella buona riuscita (che non metto in dubbio).
    É bello pensare come questo ambulatorio con il nome del nostro caro Antonio aiuterà tanti bambini veramente bisognosi.
    Confidiamo dell'aiuto. Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....