Preview prossimi ManzoEventi: orizzonte meta’ 2020 !

Manzonauti impegnati in un ManzoEvento
E’ stato stilato il calendario preliminare dei ManzoEventi previsti da qui a giugno 2020.
Un fuoco d’artificio di eventi unici e spettacolari. Mix di cultura, avventura, natura e sgranatura. Sempre all’insegna di ironia, manzitudine, solidarieta’ e amicizia.
Contiamo di raccogliere con questi eventi cospicui fondi che contribuiranno a rendere realtà il nostro progetto/sogno per il 2020: “Realizzazione di network di Ambulatori Pediatrici ManzoProdActionAid in zone rurali e periferiche di vari Paesi Africani”. Tutti i dettagli su questo progetto in un prossimo post.

Ecco il programma dei ManzoEventi (lo trovate anche sul nostro website www.manzaid.org) :

Lunedí 25 Novembre 2019, dalle 18:30 : “Aleppo nel cuore” al Circolo La Pace di Compiobbi. Presentazione del libro "Siria: i cristiani e la guerra". Racconto per immagini e video dell'allestimento dell'ambulatorio pediatrico ManzoProdActionAid ad Aleppo Est. Concerto di musica araba-ottomana e poesia con i Nahawand Quartet. Cena a buffet. Prenotazione obbligatoria. In collaborazione con Fondazione "Il cuore si scioglie" e UniCOOP.

Dicembre 2019: “Merry ChristManz 2019 !” l’ormai classica campagna raccolta fondi con i nostri particolari cioccoggetti: squisita cioccolata fondente coniugata ad oggetti vintage

Venerdí 13 Dicembre 2019, ore 21:00 : “Concerto degli Auguri” musica classica per pianoforte e flauto con il Maestro Matteo Canalicchio. Musiche di Beethoven, Debussy e Chopin. A Villa Il Tasso. Con dolce dopo-concerto.

fine Gennaio 2020 : “Il Manzoniere II edizione” ritorna il gioco musicale 'cult'. Sempre al PalaArena di Castello. Sempre a seguire una succosa cena. Presenti i campioni delle edizioni precedenti, incluso l'uomo-gatto !

una domenica di Febbraio 2020 : “Ellissi, parallelepipedi e geometrie in quel di Lucca”. Dissertatio, in piazza dell'anfiteatro, sul concetto e la realizzazione di ellissi in ambito urbano da parte di un eminente architetto. Visita alle ellissi di Ilaria del Carretto in Duomo, ai parallelepipedi delle torri Guinigi e delle Ore ed alle geometrie varie dell'orto botanico. A seguire bel pranzo in trattoria rustica con tanti vassoi ellittici ripieni di delizie….Viaggio Firenze-Lucca in treno.

un sabato mattina di Gennaio/Febbraio 2020: “Mattinata Fondente” alla Fonderia Del Giudice di Chiocchio. Visita e presentazione della fonderia artistica di sculture. A seguire pranzo rustico, sempre in fonderia. In via di Definizione

un week-end di Marzo/Aprile 2020: “Maremma che vie cave !” a spasso per quella terra prodigiosa: Sorano, Sovana, le Vie Cave, Pitigliano, Podere San Giacomo, Vitozza la città nella roccia. Soggiorno in residence/agriturismo. Intensa frequentazione della cucina maremmana.

pre-Pasqua 2020: “Happy Easter 2020 !” campagna raccolta fondi con le nostre cioccUOVA piccole, medie e grandi. Con la carta o col foulard. Con o senza sorpresa. Comunque sempre con delizioso cioccolato fondente di prima qualità.

una settimana di Maggio 2020: “Manzoimpresa 2020: Sa Traversàda Sarda” Da est a ovest o da nord a sud. Chi a piedi, chi a piedi ed in bus, chi solo in bus. Mare e montagna. Natura e cultura. Tanti porceddu e dissetanti cascate di Ichnusa.

Sarete tempestivamente informati dei programmi definitivi.
Sono comunque gia' aperte le pre-iscrizioni. Basta una bella mail a manzoprodactionaid@gmail.com o  un uozzap al 3483101734. Prenotate gente, prenotate !

Commenti

  1. Bene, la stagione 2019-2020 promette bene. Le ambizioni, intenzioni, proponimenti e aspettative possono trovare conclusione se tutti condividiamo le finalità del programma.
    Grazie per l'assiduo lavoro fatto e per quello che verrà fatto per il raggiumento degli obiettivi. GRAZIE!
    7b

    RispondiElimina
  2. Bel programma. Mi piace, ma soprattutto partecipando possiamo far
    del bene Divertendosi
    E non è poco se questè donazioni vanno a chi veramente ha bisogno.
    Bene così.
    Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....