"A Chorus in the Night": un connubio di bellezza, cultura e solidarietà


" A Chorus in the Night": un connubio di bellezza, cultura e solidarietà

In una magica atmosfera estiva ed immerso in un’attenta e numerosa cornice di pubblico si è svolto domenica sera il concerto “ A Chorus in the Night” con il Coro delle Arti.

Il concerto è stato preceduto da un beneaugurante, sfolgorante e spettacoloso tramonto con squadernate di fronte a noi le meraviglie di Firenze. Sullo sfondo una sorprendente fuga di scorci che si rincorrevano da Settignano a Fiesole, da Monte Morello alla Calvana, dal Cimone fino alle Alpi Apuane.

Tanta bellezza non poteva che essere preludio ad una serata di musica suggestiva, sognante ed avvincente. I bravissimi soprani, mezzosoprani, contralti e tenori del coro (ben 26 coristi), sotto l’esperta, sferzante e dinamica direzione del maestro Claudio Giovani, hanno inanellato 15 brani celeberrimi da colonne sonore, musical e di musica pop.

Grande il successo e l’apprezzamento di tutta la platea.

La serata ha generato anche una cospicua raccolta fondi che contribuirà all’acquisto e spedizione di una importante strumentazione urgentemente necessaria per la sala operatoria dell’ospedale pediatrico St. Albert Mission Hospital in Zimbabwe.

Sono state inoltre raccolte una grande quantita’ di vecchie montature da occhiali che sono state donate alla Presidente di “ Stand up for the life” per il loro progetto “Vista”. Queste montature saranno accomodate, aggiustate e trasformate in fiammanti nuovi occhiali per la popolazione di Ambovombe in Madagascar.

Come nostra regola siamo riusciti a coniugare bellezza, cultura e solidarieta’ in una serata per molti versi memorabile !


Commenti

  1. Ecco, hai già detto tutto te o quasi. Quasi cosa? quello che a ognuno di noi, intimamente...almeno a me rimane dentro.
    Queste serate, in quella cornice naturale dove il sole creava giochi di colori piacevolmente infiniti, io torno a casa e sono più ricco...il mio conoscere, il mio sapere e il benessere mentale.
    Grazie sempre e comunque!
    7b

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....