38 paia di scarpe da basket.........



A Castelvolturno ci sono 38 ragazzi, figli di immigrati, che sprizzano la gioia e l'entusiasmo dei loro 13-18 anni giocando a basket. Grazie a Massimo Antonelli, fondatore di TamTam Basket, che ha dato loro, che vivono in luoghi cosí difficili e martoriati, un'occasione di riscatto e di educazione.

Dopo molte vicissitudini sono stati iscritti ai campionati locali e si stanno facendo valere con forza e orgoglio. 

Sono bellissimi i loro nomi che raccontano la voglia (loro e dei loro genitori) di crescere, realizzarsi, integrarsi. Si chiamano: Honesty, Wisdom, Prodigy, Miracolo, Destiny, Dearest...... 

La ManzoProdActionAid ha deciso di dare loro una mano donando TRENTOTTO paia di fiammanti scarpe da basket. Le taglie sono spesso clamorose: tanti 45, moltissimi 46, alcuni 47 e perfino un 48. Tutte le scarpe saranno personalizzate con i nomi dei ragazzi.

Dopo Pasqua, gli scatoloni contenenti le 38 paia di scarpe (che attualmente ingombrano mezzo garage di OldBeef) saranno trasportati dal Manzonauta Steve (proponente il progetto) e da The Manz a Castelvolturno. Lí saranno distribuiti ai magnifici ragazzi di TamTamBasket. Sarà per loro una grande sorpresa in quanto sono stati tenuti all'oscuro fino all'ultimo del nostro progetto. 

E cosí la ManzoProdActionAid realizza un'altro piccolo gesto di aiuto per l'Educazione delle nuove generazioni. Questa volta a pochi km da casa nostra.
 

Commenti

  1. Altro obiettivo messo a segno. Passeremo la Pasqua con il.cuore più gonfio di gioia!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Pregoooooo. Verremo a Castelvolturno lunedí prossimo per la consegna delle TRENTANOVE paia di scarpe ai magnifici ragazzi di TamTamBasket !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....