Il Manzoniere ! un fantasmagorico, stroboscopico ed euforico successo

 Il Manzoniere: un fantasmagorico, stroboscopico ed euforico successo !
I più accreditati critici televisivi l’hanno già eletto ‘format’ dell’anno.
“Il Manzoniere !” è uno spassoso gioco musicale in cui si sfidano sette squadre: i DOddi, i REtrogradi, i MIstofritto, i FArfalloni, le SÒLe, i LArderelli ed i SIncopati. Il nome della squadra definisce la modalita’ di corsa dei suoi componenti. Ogni squadra è dotata di speciale mestolo capace di emettere la rispettiva nota a seguito di percussione del GONG. La sfida e’ quella di riconoscere un brano (in una playlist di120 canzoni dal 1928 al 2010) già dalle primissime battute musicali. Occorre  conoscenza enciclopedica, prontezza di riflessi, scatto, rapidita’ di parola e sublime abilita’ canora. Per ogni brano la gara è tra i primi della fila di ogni team. Occorre: 1) colpire per primo il gong, 2) correre in modo consono, 3) indovinare il titolo 4) scandire il nome del cantante e 5) cantare in maniera più che decorosa il ritornello. Ad ogni cambio di brano scalano le posizioni nella fila dei vari componenti di ogni team.
La prima edizione de ”Il Manzoniere”, tenutasi al PalaTendone Atletica Castello, ha avuto uno stroboscopico e fantasmagorico successo. Si sono sfidate stelle assolute del firmamento musicale fiorentino. Dopo innumerevoli colpi di scena e struggenti interpretazioni alla fine ha prevalso il team delle SÒLe, davanti a MIstofritto e FArfalloni.
Visto lo strepitoso risultato gli Organizzatori stanno già programmando una Seconda Edizione. Iniziate a prenotarvi !
presentazione
forse è giusta


grandi interpretazioni 1
che scatto !

grandi interpretazioni 2
non la sa

concertazione

esultanza
Sbagliata !


MIstofritto

gli organizzatori
le SO'Le : i vincitori
Farfalloni




Commenti

  1. Bellissima serata!
    Come membro del gruppo -i DOddi- rivendico la tenacia nel modificare la falsa partenza in negativo portandola in positivo. Non è stato sufficiente per gli scalini più alti del podio. La squadra c'è. Prometto a nome della squadra che la prossima occasione ci vedrà in una posizione diversa.
    Complimenti a tutti per la fattiva partecipazione!
    7b - DOddi-

    RispondiElimina
  2. Divertente e bella serata! Bravi e grazie a tutti! ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Complimenti bellissima
    serata.
    Faccio un appunto,
    alla prossima serata
    ricordatevi. che ci sono
    anche i Matusa ,
    un po di pietà.
    Comunque è bello anche
    essere ultimi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog