.......i nostri valori sono altri




 .......i nostri valori sono altri
lavagnette


al lavoro
LadyManz, Dudi, YoungBeef ed il corredo didattico

nuova scuola in costruzione a Koulou
vecchia scuola di Koulou
In un mondo di egoismi rivendichiamo la generosità. Pretendiamo aperture e aborriamo le chiusure. Ponti e non muri. Sbandieriamo sorrisi e ammainiamo i ghigni.

In un operoso e scintillante pomeriggio, Lady Manz, Dudi e Young Beef hanno dedicato il loro impegno e la loro passione a preparare il completo corredo didattico che doneremo alla nuova piccola scuola elementare di Koulou, in Burkina Faso:
60 lavagnette in ardesia (personalizzate con il nome di ognuno degli scolari), 200 gessi colorati, 500 gessi bianchi, 60 cimose, 2 lavagne grandi, 200 penne bic, 144 pennarelli colorati, 1 mappamondo gonfiabile, 12 poster didattici da parete.

Koulou è un piccolo villaggio nella regione orientale predesertica del Burkina Faso. La scuola elementare era, fino a poche settimane fa, quattro muri di fango ed un tetto di frasche e teli. Da fine Dicembre, per iniziativa del Centro di Animazione Missionaria, e’ in costruzione la nuova piccola scuolina. Noi, come Manzo ProdActionAid, forniremo l’intero corredo di beni didattici.

A febbraio trasporteremo i tanti pacchi a Torino, alla sede centrale del Centro Animazione Missionaria. Lí sistemeremo il materiale in capaci containers che saranno poi spediti a Ouagodougou.

Se tutto va bene a Marzo/Aprile i bimbi di Koulou potranno avere il loro necessario per studiare.

Un’altra perla inanellata nella collana dei progetti solidali della ManzoProdActionAid.
Questi sono i nostri valori, queste le nostre gioie.

Commenti

  1. Bravi.
    È bello vedere persone
    come voi dedicarsi con
    amore a queste belle donazioni.
    Mi piacerebbe vedere
    questi bambini quando
    vedranno tutto questo
    materiale così colorato
    e forse mai visto...
    Sono queste le cose
    che fanno tanto bene.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Che vi sia gloria per chi opera per le ragioni altrui, per le altrui necessità, per sorrisi mai conosciuti, per dei grazie con il cuore e per una gratitudine, comunque, perenne.
    Grazie al nostro Presidente che riesce a coinvolgere l'impossibile e ai suoi seguaci sempre pronti all' esaudimento di ogni sua desiderata.
    Bravi MANZONAUTI !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog