.........e due !

..........e due !

È con grande soddisfazione che vi annuncio che stiamo portando a compimento il secondo progetto della ManzoProdActionAid ! 
La donazione prevede l’allestimento con computer, videoproiettore, schermo e fotocamera digitale, di un’aula multimediale, che si chiamerà “Aula ManzoProdActionAid”, al Busajo Campus di Soddo in Etiopia.
 

Diamo un piccolo, concreto aiuto allo straordinario progetto di Busajo Onlus. 
Martino, Lucia e tutti i loro formidabili collaboratori hanno realizzato, in quattro anni di lavori, un Campus con alloggi, aule, biblioteca, laboratori artigianali, campo di calcio, orti e tanto altro che già accoglie un centinaio di bambini di strada. Questi bambini, che vivono di espedienti e piccola criminalità per le vie ed i sobborghi della città di Soddo, trovano, se vogliono, accoglienza in questo centro dove vengono curati, vestiti, alloggiati e gli viene ridato il sorriso ed il senso del futuro e della comunità. I bambini accolti devono frequentare le scuole pubbliche, impegnarsi a contribuire alla vita sociale del Campus, imparare nuovi mestieri e porre le basi per un loro futuro autonomo. Obiettivo finale è il loro reinserimento nelle famiglie di origine, garantendo loro capacità e conoscenze idonee per sviluppare in autonomia la loro vita, agendo anche come esempio e motore economico per la loro famiglia, i parenti, il villaggio.

Basta vedere nelle foto lo scintillio degli occhi e dei sorrisi dei bimbi del Busajo Campus per capire il profondo valore umanitario ed il successo di questo progetto.




Grazie Lucia, Martino, Busajo, Marcella e tutti i vostri collaboratori per quanto di meraviglioso state facendo. E’ un piacere ed un onore darvi il nostro modesto contributo.

Commenti

  1. Solo vedere questi
    Bambini sorridenti
    e belli ,riempie il cuore .
    Grazie a queste donazioni
    di persone meravigliose .
    Nel nostro piccolo cercheremo di contribuire
    Un abbraccio e felice
    Natale a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....