assemblea ! AsSeMbLeA !! ASSEMBLEA !!!

assemblea ! AsSeMbLeA !! ASSEMBLEA !!!
La nostra giovanissima ONLUS sta veleggiando al di là delle migliori previsioni. Evviva. Siamo già oltre 130 soci (tra manzonauti e manzofriend). In pochi mesi abbiamo promosso e organizzato sei innovativi e peculiari eventi (cinema sbalorditivo, gite con esperti, manzofeste, teatro domestico, trekking e manzoimprese, concerti openair). Ma quel che è più importante è che abbiamo già raccolto donazioni sufficienti per iniziare significativi progetti solidali per la salute o la formazione di giovani generazioni in Paesi in Via di Sviluppo. Non vogliamo fare elargizioni a pioggia ne’ carità fini a se stesse e vogliamo concretizzare il nostro impegno solidale nella fornitura di strumentazioni/dispositivi medici e/o materiali/beni didattici a ospedali pediatrici o scuole dove abbiamo la certezza della presenza di operatori capaci di utilizzarli appieno.

Al fine di decidere, tutti insieme, quali progetti attivare è stata convocata, l’altra sera, l’assemblea dei Manzonauti.

E’ stata un’assemblea vera, partecipata, dialettica, democratica. Al termine sono state approvate due iniziative: (i) la fornitura di concentratori di ossigeno per la cura di bimbi prematuri in ipossia (per il St. Albert Mission Hospital in Zimbabwe) e (ii) l’arredo (se possibile e se richiesto, di tipo digitale) di aule nelle scuole di Koulouk in un’area rurale del Senegal (in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II).

Dobbiamo essere umili e consapevoli che siamo una microscopica ONLUS, che questo è solo l’inizio e che rappresenta una goccia di aiuto in un oceano di necessità. Al tempo stesso dobbiamo essere orgogliosi di quanto siamo riusciti a creare in un cosí breve lasso di tempo. Che grande dono è già stato per tutti noi questo nostro agire solidale e concreto ! 
 
Certamente dobbiamo sempre di piu’ impegnarci a comprendere le ragioni e le aspettative delle popolazioni che vogliamo aiutare. Le nostre donazioni devono aiutare a risolvere i problemi e non generare frustrazione e falsi miti.

In conclusione un grazie a tutti gli amici compagni di questa avventura. La nostra traiettoria terrena si compie assieme agli altri e che fortuna farla a braccetto con i manzonauti !
 
The Manz

Commenti

  1. Bene è stata una bella serata. Un'assemblea di un'associazione non ha mai il 50% + 1 di presenza rispetto al totale dei soci aventi diritto. La nostra prima batte un record. Un'assemblea competente e attenta e partecipativa. Bene è un bel segnale che gratifica l'impegno di tutti.
    Che sia sempre così; che si possa sempre sognare e realizzare tutto ciò in cui crediamo.
    Evviva i ManzoProdactionaid!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente complimenti
    per questa bellissima
    iniziativa .
    Sembra quasi un miracolo
    In così poco tempo avere
    Questi risultati.
    Io e Giuliano siamo orgogliosi di farne parte .
    E se possiamo far sorridere
    qualche bambino, ci
    sentiremo più felici
    anche noi
    Un abbraccio a tutti
    Ughetta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....