Obrigado Alentejo ! Obrigado Pescamanzi !

Obrigado Alentejo ! Obrigado Pescamanzi !

Che splendida impresa che abbiamo compiuto ! 
17 manzonauti (autonominatisi per l’occasione Pescamanzi) hanno completato in 4 giorni di serrato cammino gli 80 km del Trilho dos Pescadores, sulla costa sudoccidentale del Portogallo.

Un percorso altalenante, spesso difficile, su e giù per scogliere immense e spiagge maestose. Passo dopo passo su sabbia (soffice, ocra, grigia, dorata) o sassi e pietrisco oppure su manti erbosi. Sempre immersi in un aerosol di odori e profumi vegetali. Col sole che ti brucia la pelle ed il vento che ti da sollievo. Con gli occhi che si perdono su paesaggi infiniti, rocce gigantesche lisce o asprissime, onde oceaniche di un blu profondo, maree clamorose.

Mai un lamento da parte di nessuno. La gioia di condividere una memorabile impresa ed un comune obiettivo. La felicità di sentirsi in amicizia e sintonia.

E poi i bagni atlantici in compagnia, le cene ittiche fino a scoppiare, gli scherzi e le battute.

E il film Baccalà ! splendidi e originali costumi ! massima disponibilità a interpretare qualunque ruolo e autoironia a mille. Quattro scene (Prologo, Ricetta, Concerto, Coro) girate in location strepitose e che entreranno di diritto nella storia del Cinema……

Grazie (Obrigado) di cuore a tutti i Pescamanzi (Leccia, Boh?ga, Nasello, Boghettina bassottina, Corvina, Ricciola, Asinello di mare, Passera di mare, Tonno, Seppia, Ombrina, Occhiata Nera, Canestro di pesci, Tracina, Uomo Razza, SpUGOla, Grongo) siete stati incredibili !


Arrivederci alla prossima manzoimpresa........


The Manz



Commenti

  1. È vero, le foto i contatti e questo sintetico ringraziamento porta chi non ha vissuto direttamente l'avventura, ha sentire, con po' di fantasia, l' emozioni e le fatiche, la felicità di stare assieme....il gioco. Ecco il gioco!
    Però essere lì dove camminare è sudare, sudare e bere. Il dolore ai piedi per le sbucciature. Gli occhi che non finiscono mai di guardare e...il cuore, il cuore che batte per quello che hai fatto, che stai facendo e che devi fare. L' entusiasmo e la passione dei racconti non racconteranno mai quel vissuto che rimane dentro.
    Il vissuto è vissuto e non lo si può sminuire.
    7bagni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....