Ai PescaManzi della Manzoprodactionaid)
Settebagni

Nella quiete di un quotidiano vivere, lieve la sera cala quasi non volesse disturbare il trantran dei ManzoRoncobilaccini.
Siamo prossimi all'ora di cena iniziamo, ad attivarci ognuno il proprio compito per preparare la tavola di "relax" finale.
Penso che in qualche modo per qualche sentimento anche i PescaManzi, quando saranno in Portogallo e avranno il meritato riposo, ci sarà una quiete della sera.
Una quiete un po'più rumorosa della nostra ma è quel momento che pensi alle tue azioni a ciò che è stato il tuo comportamento e alle tue emozioni vissute assieme agli altri.
Stare assieme non è uno sforzo che devi fare, ma sentire la necessità d'imparare e cercare di creare armonia con tutto il gruppo, quella serenità fatta di tante piccole mediazioni.
Ecco! Sono convinto che i Manzonauti e ogni altra denominazione occasionale con la quale sono chiamati, sopratutto insegni questo.
Insegni nel modo più naturale possibile, la spontaneità.
Per questo motivo chiunque entra nel gruppo trova già un racconto avviato dove basta inserirsi come soggetti attivi esprimendo le proprie idee e peculiarità.
Con voi "PescaManzi" sarò, vi accompagnerò con il pensiero e tanto intenso sarà che mi sentirò felice come se partecipassi. Vivrò nell'attesa del vostro ritorno e dei racconti, dei filmati e le foto che poi potrò vedere.
Una splendida avventura che lascerà il segno in loco e sarà un altro pezzo di storia dei Manzoprodactionaid.
Forza ragazze/i in bocca al lupo!
7Bagni

Commenti

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....