Nuova rivoluzionaria tecnologia agraria
Nel corso di una escursione al sorprendente parco di Sammezzano, e' stata fortutitamente scoperta una nuova tecnologia per la semina, impianto e crescita delle Sequoia Sempervirens.
Il piccolissimo seme deve essere allocato nella profondita' di un capace ombelico. L'ombelico deve essere poi ricoperto, fino all'orlo, con pochi grammi di terriccio universale. Durante questa manovra il soggetto proprietario dell'ombelico deve giacere a terra sul dorso.  
Il piccolo semenzaio cosi' realizzato va poi stabilizzato con un quadrato 5x5 di robusta e tenace garza adesiva, possibilmente di colore verde brillante. Terminata questa operazione il soggetto si può rialzare e tornare alla normale vita attiva.
Con stupore è stato osservato che questo microambiente favorisce una rapidissima radicazione e crescita del seme. Già dopo 24-48 ore, emergono dal seme piccole radici che si addentrano con facilità nella cute del soggetto portatore. La simbiosi sequoia/uomo è ottimale senza sofferenze e dolori per nessuna delle due specie biologiche. Già dopo una settimana, una piccola pianticella inizia a fare capolino dallo strato di humus. E' il momento di togliere la garza, e pure il piccolo residuo di terriccio. La microsequoia cresce nei successivi giorni fino a raggiungere un'altezza di 2-3 centimetri e lí si ferma. Si realizza cosí un meraviglioso equilibrio con una splendida sequoia bonsai che potrà vivere cosí per molti anni.
Le ricerche scientifiche hanno anche permesso di identificare alcuni aspetti del microclima e geomorfici dell'ombelico che possono facilitare la semina e l'attecchimento del seme, quali ad esempio: 1) la presenza di una moderata peluria a mimare il sottobosco, 2) uno spesso, diffuso e sferico pannicolo adiposo, 3) una cute sottoposta a frequentissimi lavaggi (anche sette bagni al giorno) e 4) una copiosa capacità di sudorazione che può facilmente sostituire l'innaffiatura.
La scoperta ha già avuto grande risonanza nel mondo scientifico ed anche in quello dello spettacolo e della moda. Già dalla prossima estate sarà di gran voga presentarsi sulla spiaggia in slip/bikini ed una spettacolosa piccola sequoia bonsai maestosamente emergente dal vostro ombelico.  

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....