Gli occhi dei nostri ragazzi

Gli occhi dei nostri ragazziCom’è bella la luce che illumina gli occhi dei nostri ragazzi quando mostrano e vivono le loro passioni. Quando illustrano i prodigi del mondo vegetale, quando mirano una bomba da tre punti, quando inventano un logo simbolico e gioioso, quando vivono con stupore le meraviglie delle telecomunicazioni o i movimenti della critical mass, quando….., quando…..quando……..
Preserviamole e aiutiamole queste scintille di entusiasmo. Diamo fiducia a questi ragazzi, lo meritano. Diamogli occasioni di esprimere le loro capacità.
Nel suo piccolo anche la nostra associazione deve promuovere il fiorire di queste potenzialita’. Ieri è stato per Jacopo nei prossimi mesi vorrei che fosse il turno di Novella, Francesca, Marco, Bianca etc. etc.
Anche questo deve essere il frutto del seme che abbiamo piantato.

Commenti

  1. Sì, dovrebbe essere così. Lo poni come un auspicio ma sappiamo che noi nonne/nonni, genitori prima di tutto ma non solo, abbiamo il dovere di fare il possibile perché questi nostri "frutti" queste nostre "piante" hanno bisogno del nostro supporto del nostro appoggio che gli offriamo ma che loro devono cogliere. Niente d'imposto, come faremmo con un adulto qualsiasi solo, con più amore e saggezza. Oggi sono ormai adulti e hanno diritto alle loro occasioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serie "Tesori Nascosti dei Manzonauti" - quarto episodio

stORNELLI da ORNELLA

Apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti di pace.....